giuseppe paradisoLa nostra storia

L’artigiano della pelle, è un’attività gestita dal signor Giuseppe Paradiso, un abile artigiano della pelle, che  da oltre trent’anni, nel proprio laboratorio artigianale di Roma nel quartiere Trieste, realizza borse, scarpe ed accessori in pelle artigianali.

L’artigiano della pelle realizza principalmente borse in pelle artigianali di ogni forma, colore e dimensione, borse in pelle da uomo e borse in pelle da donna, ma anche diversi accessori, come le nostre cinture in pelle artigianali curate nei minimi dettagli.

L’impiego delle antiche tecniche tradizionali di una volta e l’utilizzo di pellami di prima scelta, assicurano un prodotto artigianale 100% Made in Italy di eccelsa qualità, valido e duraturo nel tempo.

Le origini

Cresciuto nella bottega di famiglia, tra utensili ed arnesi d’ogni genere, Giuseppe inizia sin da piccolo ad imparare i segreti e le tecniche di questo antico mestiere, trasmessogli con amore dal padre anch’egli artigiano. Sin da subito il piccolo artigiano inizia così ad apprendere l’antica arte della lavorazione artigianale della pelle, mostrando senza troppe difficoltà un’ammirevole manualità e dimestichezza.

Con il passare del tempo, Giuseppe affina la tecnica e il suo lavoro diventa la sua passione. Prese in mano le redini dell’attività di famiglia, Giuseppe inizia a dar vita ai suoi primi modelli di borse artigianali, modelli inizialmente da donna e in seguito anche da uomo, tutti rigorosamente realizzati a mano con impegno e dedizione.

I giorni d’oggi

E così fino ad arrivare ai giorni d’oggi, giorni in cui il signor Paradiso, nel suo laboratorio di Roma, realizza le proprie creazioni trasmettendo al figlio Marco gli stessi valori e segreti, che un tempo gli furono trasmessi dalla figura paterna.

Ad oggi L’artigiano della pelle è uno dei principali punti di riferimento per la clientela capitolina, non solo per la produzione di borse ed accessori in pelle, ma anche per interventi di riparazione di borse e scarpe a Roma e dintorni.